Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Smacchiare
Il sito che vi consiglia come togliere ogni tipo di Macchia dai vostri vestiti. Le macchie di Vino, Sangue, Erba, Sudore non saranno più un problema...
-
Asciugatrice
ASCIUGATRICE.IT Portale dedicato all'asciugatrice, con le sue caratteristiche, le varie tipologie e qualche consiglio.
-
Ammorbidente
AMMORBIDENTE.IT il portale dedicato all'ammorbidente, con informazioni sulle sue caratteristiche, come prepararlo in casa, e qualche accortezza sul suo utilizzo.
-
Caldaia
Il Portale sulle Caldaie: la Manutenzione, la Revisione prevista dalla legge ed i Tipi di Caldaie in commercio.


Quale Vaporizzatore Scegliere

Una Guida alla Scelta dei Vaporizzatori

Prima di procedere all'acquisto di un vaporizzatore adatto a pulire la nostra casa bisogna prendere in considerazione diversi parametri. Nessuno, infatti, avverte la necessità di riempire ulteriori spazi dell'angusto appartamento che già trabocca di attrezzi iper tecnologici, ma alle volte inutili...

Un pulitore a vapore può rappresentare un ottimo alleato per liberarci della fatica ed igienizzare a fondo gli ambienti, purchè sia quello più appropriato per le proprie esigenze.


Cosa si vuole pulire?
La prima domanda da porsi concerne le funzioni richieste: si desidera un vaporizzatore ideato per pulire pavimenti e tappeti oppure uno indicato per igienizzare ogni ambiente, dalle finestre al box doccia?

Nel primo caso la scelta potrebbe dirigersi verso una scopa a vapore, comoda da utilizzare, dalle dimensioni compatte e dai costi contenuti. Se, al contrario, si desidera un elettrodomestico che sia in grado di intervenire su ogni angolo della casa è preferibile indirizzarsi verso un vaporizzatore tradizionale, dotato di un capiente serbatoio e con il tubo direzionabile.


Quanto tempo richiede la pulizia?
Un altro aspetto determinante concerne il tempo a propria disposizione per donare igiene alla casa. Bisogna, infatti, ricordare che i vaporizzatori basano la propria peculiarità sulla trasformazione dello stato dell'acqua, la quale può richiedere tempi diversi. E' pertanto necessario analizzare attentamente la capacità del serbatoio ed i tempi previsti per generare vapore.


Sono necessari particolari accessori?
La maggior parte degli elettrodomestici in vendita sono forniti di accessori in omaggio, o perlomeno così ci viene detto non essendo semplice per i consumatori valutare la loro incidenza effettiva sul prezzo. Dal momento che l'offerta di vaporizzatori è piuttosto diversificata, consigliamo di prendere in considerazione anche la dotazione di accessori, al fine d'essere certi che quelli indispensabili per la proprie esigenze siano presenti e quelli superflui non incidano sul costo.

Alcuni accessori diffusi sono: set di spazzole di diverse misure, attrezzi per lavare i vetri, spazzole progettate per il parquet, prolunghe, panni per completare l'opera di pulizia, essenze profumate per deodorare l'ambiente mentre lo si pulisce.


Quali sono le dimensioni ideali?
Le misure del vaporizzatore significano capienza del serbatoio, praticità d'utilizzo ed ingombro. Abbiamo già affrontato tali aspetti, ma ci preme rammentarvi che ogni elettrodomestico deve aiutare la vita quotidiana riducendo gli sforzi fisici. Prima di acquistare un vaporizzatore bisogna immaginarsi mentre lo si sposta da una stanza all'altra, valutandone di conseguenza il peso e la compattezza.

 

vaporizzatori.it

Il sito dedicato ai Vaporizzatori e ai Nebulizzatori. Come ottenere igiene e pulizia senza fatica grazie al Vaporizzatore e come profumare gli ambienti e combattere l'umidità con il Nebulizzatore.
Argomenti

Elettrodomestici a Vapore
Quale Vaporizzatore Scegliere
I Nebulizzatori